La nostra missione
Il Liceo Marconi è il primo liceo scientifico fondato a Foggia. Vanta un storia di oltre 80 anni nei quali è sempre stato al passo con i cambiamenti ma fedele alla sua vocazione e alla sua tradizione: non ha rinunciato a insegnamenti fondamentali per la cultura liceale
italiana come il latino, ma si è aperto alle sfide del futuro e ai cambiamenti in atto, non solo differenziando l’offerta formativa del liceo tradizionale con vari percorsi, ma anche attivando sperimentazioni come quella del Liceo Quadriennale. L’innovazione didattica e tecnologica sono un punto di forza; l’internazionalizzazione un valore aggiunto, con l’Erasmus e con progetti di istituto che potenziano l’inglese e l’inglese scientifico.

La nostra comunità
Il Liceo Marconi è una comunità accogliente e inclusiva. Lo staff della dirigenza, i docenti, il personale ATA lavorano per costruire un ambiente positivo per gli studenti, protagonisti attivi del progetto formativo. Disponibilità al dialogo, comunicazione, trasparenza sono un obiettivo costante e primario.

I nostri spazi
Corridoi colorati, aule spaziose, spazi comuni accoglienti e personalizzati, aree verdi. Laboratori attrezzati, con dotazioni tecnologiche e digitali. Con una grande attenzione alla sostenibilità, all’ecologia, al risparmio energetico.

Il nostro successo
I nostri studenti realizzano un positivo percorso universitario e occupazionale. Il nostro successo è sapere che i nostri studenti sono diventati eccellenze nel mondo universitario e occupazionale, nel territorio e anche all’estero.

Scarica la nostra app ufficiale su: