Ai docenti
Al personale ATA
Sito Web
Come illustrato durante il collegio dei docenti del 1 settembre u.s., nell’ambito del programma Europeo Erasmus+ – Azione chiave 1 – Mobilità individuale ai fini di apprendimento, il nostro istituto ha ottenuto l’Accreditamento KA121 Settore Scuola fino al 31/12/2027.
Per l’a.s. 2023-2024, il nostro istituto è risultato beneficiario di un contributo, erogato dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ – Indire, per consentire la gestione e organizzazione di un progetto di mobilità rivolto all’intera comunità scolastica (studenti, docenti e personale ATA). A seguito di una consistente riduzione del budget inizialmente assegnato, è stata necessaria una rimodulazione del piano finanziario a disposizione dell’istituto; pur riducendo il numero dei destinatari della mobilità, si è cercato tuttavia di mantenere il coinvolgimento dell’intera comunità scolastica. Si intende, pertanto, procedere alla selezione per la mobilità del personale scolastico, che sarà coinvolto nelle seguenti attività:
- n. 4 mobilità per job-shadowing destinate al personale docente dell’istituto (destinazioni disponibili: Belgio, Francia, Spagna o, in alternativa, una sede a libera scelta del candidato, purché la sede scelta sia disponibile a collaborare per uno scambio studenti per l’a.s. 2024-2025)
- n. 5 mobilità per partecipazione a corsi strutturati, di cui n. 3 destinate prioritariamente al personale ATA dell’istituto per la frequenza di corsi di lingua inglese, e n. 2 al personale docente
I criteri di selezione dei partecipanti alle attività di formazione previste sono i seguenti:
- essere in servizio nell’istituto con un contratto a tempo indeterminato;
- non aver già partecipato a mobilità negli anni scolastici precedenti;
- dichiarata disponibilità a impegnarsi nelle attività preparatorie al percorso di formazione scelto e
nelle fasi di implementazione e follow up del progetto di mobilità Erasmus+;
- dichiarata disponibilità a partecipare attivamente nell’organizzazione delle mobilità per l’a.s. 2024- 25;
- copertura di tutti i dipartimenti disciplinari dell’istituto, onde favorire una capillare disseminazione dei benefici ottenuti.
Gli interessati sono invitati a presentare la propria candidatura, compilando il modulo disponibile al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf9c2a3aWW1oT2qxyFJ07jdqrrNYI5zrWR9dHSpiX3eoKgCXw/viewform entro e non oltre il 07/10/2023.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Piera Fattiben
Web editor