Ai docenti
Al D.S.G.A.
del Liceo Scientifico “G. Marconi”
Sito Web – Sede
I docenti, che intendono presentare un progetto di ampliamento dell’Offerta Formativa, da inserire nel PTOF 2025/26, sono invitati a inviare la Scheda Progetto e la Scheda Finanziaria (Allegato 1 + Allegato 2) via email a FGPS040004@istruzione.it, con oggetto “Progetto PTOF
2025/26” e ponendola all’attenzione del Sig. Carlo Vincitorio ed inviare l’allegato 1 (Scheda Progetto), via email, alla prof.ssa Iorio (giuseppinaiorio@liceogmarconi.it), entro e non oltre, lunedì 20 ottobre 2025. Per i progetti di potenziamento è sufficiente la Scheda Progetto, con la stessa modalità qui sopra indicata.
I progetti presentati dovranno essere coerenti con le Linee d’Indirizzo già condivise in sede collegiale e definite nel PTOF e con il raggiungimento delle priorità indicate nel RAV riguardo agli esiti degli studenti. Si precisa che le tematiche dei progetti PTOF non potranno coincidere con i moduli dei progetti “POC Per la Scuola” in quanto potrebbero crearsi delle sovrapposizioni.
Le attività progettuali potranno avere inizio solo dopo essere state approvate dal Collegio dei Docenti e dopo regolare nomina da parte del DS.
Dell’inizio delle attività di un progetto deve essere data preventiva e adeguata comunicazione al DS e al DSGA per consentire una efficace pianificazione delle azioni e un razionale impiego delle risorse umane.
L’attività progettuale deve essere progressivamente registrata e documentata dal responsabile di progetto, attraverso la modulistica dedicata.
A conclusione delle attività, la relazione finale del responsabile del progetto (comprensiva dell’Allegato 3 e dell’Allegato 6, debitamente compilati) dovranno essere consegnati al Sig. Carlo Vincitorio. Gli Allegati 5 e 7 (Scheda monitoraggio e Scheda rendicontazione) devono essere inviati via mail alla prof.ssa Iorio (giuseppinaiorio@liceogmarconi.it) per il monitoraggio finale dell’attività svolta (ivi compresi i progetti di potenziamento). La corresponsione degli emolumenti dovuti avverrà solo quando saranno stati consegnati tutti gli allegati debitamente compilati. Tutta la modulistica necessaria (Allegati 1-7) è allegata alla presente circolare.
Si invitano, infine, i docenti ed equilibrare le proposte afferenti i vari ambiti disciplinari e di limitare all’essenziale le richieste di carattere economico in considerazione della progressiva contrazione delle risorse del Fondo d’Istituto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Piera FATTIBENE
Personale scolastico